Lo studio RP Legal & Tax, con il Partner Giovanni Luppi e l’Associate Giacomo Passeri, è intervenuto in qualità di deal counsel fornendo l’assistenza legale nella strutturazione di due finanziamenti a medio-lungo termine, per un valore complessivo fino a 15 milioni di Euro, in favore di FAB, società pesarese leader in Italia nella realizzazione di componenti in laminato plastico e melaminico per mobili domestici (prevalentemente riguardanti piani cucina, mensole, scrivanie, ante e pannelli decorativi).

I due finanziamenti sono stati interamente sottoscritti dai fondi Anthilia Eltif Economia Reale Italia, Anthilia BIT III, Anthilia BIT IV e 8A+ Real Italy Eltif, gestiti da Anthilia Capital Partners SGRI.

Oltre che per differenziare le fonti di finanziamento, l’operazione si pone l’obiettivo di supportare la crescita di FAB attraverso il piano di investimenti previsto per il periodo 2022-2025, che punta ad un ulteriore incremento ed efficientamento della capacità produttiva al servizio della propria importante clientela, principalmente costituita da grandi catene della GDO.

Pirola Corporate Finance, con un team composto dal partner Ludovico Mantovani e dal senior manager Edoardo Agnello, ha agito in qualità di arranger dell’operazione ed advisor finanziario di FAB.

Lo Studio Commerciali Lazzari & Associati in qualità di studio commerciale storico della società ha contribuito fattivamente al perfezionamento e alla conclusione dell’operazione.