l’Osservatorio Minibond del Politecnico di Milano (Osservatori Entrepreneurship Finance & Innovation) ha appena pubblicato l’ottavo Report italiano sui Minibond – QUI IL LINK per il testo completo

RP Legal & Tax, già menzionato nelle scorse edizioni, risulta nuovamente come uno dei player più attivi sul mercato: è citato a pagina 56 nella sezione dedicata ai consulenti legali in un gruppo di 8 Studi d’élite in questo settore.

Quello degli studi e degli avvocati è secondo il report un ruolo “importantissimo e delicato”, perché prevede la verifica delle normative in essere, la correttezza delle procedure attuate (soprattutto in caso di quotazione del titolo), l’implementazione dei contratti tra le parti e il regolamento del prestito.

RP Legal & Tax si conferma dunque uno Studio particolarmente votato all’assistenza del settore PMI: una delle ultime operazioni riguardanti minibond è dell’inizio dell’anno, con il Partner Giovanni Luppi e l’Associate Giacomo Passeri coinvolti come deal counsel per gli aspetti legali nell’emissione da parte di Lingotto 2000 S.p.A. di un minibond da 5 milioni di euro.