I nostri valori

I nostri valori

Uno spirito di squadra al servizio della qualità
Per assicurare la più elevata qualità dei nostri servizi, lo studio è organizzato in dipartimenti, costituiti per materia di specializzazione.
In relazione ad ogni incarico professionale, il nostro metodo di lavoro consiste nel riunire ed organizzare professionisti appartenenti ai vari dipartimenti in un team di progetto, costruito sulla base delle specializzazioni professionali necessarie per lo specifico incarico.
Questo tipo di organizzazione professionale garantisce elevata qualità dell’assistenza fornita e si abbina ad un attento e costante coordinamento e scambio di informazioni e know-how tra i professionisti delle diverse aree di specialità, assicurando in tal modo una visione globale, chiara e completa, di tutte le tematiche rilevanti, anche nelle operazioni più complesse.

Conoscenza del business dei clienti
Riteniamo fondamentale comprendere, nel dettaglio, l’attività del cliente, al fine di rendere un’assistenza mirata e utile alla realizzazione dei suoi progetti. Questo ci consente altresì di essere propositivi ed offrire idee e soluzioni innovative.

Passione
Abbiamo una grande passione per il nostro lavoro, un forte legame con i nostri colleghi e un forte impegno verso gli interessi dei nostri clienti.

Fondamento etico
La nostra esperienza di lavoro è ispirata e guidata anche dalla volontà di prestare la nostra assistenza alla collettività per scopi sociali e di solidarietà. A tal fine abbiamo costituito un dipartimento specializzato nell’assistenza legale e fiscale ad iniziative ed enti no profit.

Puntiamo sulla competenza

Puntiamo sulla competenza

R&P Legal è uno studio italiano full service, indipendente e con primarie connessioni internazionali, fondato nel 1949.

In R&P Legal lavorano più di centosettanta professionisti altamente qualificati, che forniscono un’assistenza legale e fiscale di eccellenza.

Offriamo un servizio personalizzato in settori ampiamente diversificati. Il continuo scambio di informazioni e di know-how tra i professionisti assicura una visione globale, chiara e completa di tutte le tematiche rilevanti, che ci consente di affrontare le operazioni più complesse e di rispondere alle esigenze più sofisticate.

Investiamo in specializzazione

Investiamo in specializzazione

R&P Legal ha investito, e continua ad investire, in specializzazione. Lo Studio conta oggi 36 dipartimenti, ciascuno dedicato ad un settore specifico: solo per citarne alcuni, dal corporate al banking & finance, dalla proprietà intellettuale al litigation, dal diritto fallimentare a quello penale, fino ad arrivare al Non Profit.

Ogni volta che ci viene affidato un incarico, si costituisce un team di progetto composto dai professionisti appartenenti ai vari dipartimenti, sulla base delle specializzazioni professionali necessarie.

R&P Legal si occupa quindi internamente e in maniera approfondita di tutti gli aspetti del caso garantendo, fin dall’inizio, un approccio globale e un’efficienza operativa che riduce i tempi e consente – anche – costi competitivi.

Tutto questo si traduce in sicurezza e qualità del servizio per il Cliente. In una parola, in eccellenza, che per noi significa passione per la materia, legame forte tra colleghi e un fondamento etico sopra tutti: l’impegno verso gli interessi del Cliente.

Siamo presenti sul territorio

Siamo presenti sul territorio

R&P Legal ha sedi a Milano, Torino, Roma, Aosta, Bergamo e Busto Arsizio e unisce ad una consolidata esperienza internazionale un forte radicamento territoriale.

I nostri Clienti sono imprese, istituti di credito e assicurativi, intermediari finanziari, fondi di investimento, enti pubblici ed amministrativi.

Ad ogni Cliente offriamo un’assistenza legale “diretta” e “su misura”, che tiene conto delle sue specificità e del contesto in cui esso opera.

R&P Legal si pone l’obiettivo di agire come partner del Cliente, affiancandolo nell’elaborazione delle migliori soluzioni operative con un approccio propositivo, suggerendo idee e soluzioni innovative, in anticipo sulle criticità e garantendo rapidità e chiarezza nelle risposte.

Trattiamo con il mondo

Trattiamo con il mondo

Lo Studio opera correntemente in inglese, francese, tedesco, spagnolo greco e cinese mandarino.

R&P Legal conta inoltre nelle principali giurisdizioni estere su un’articolata e flessibile rete di primari studi legali di comprovata esperienza e specializzazione.

R&P Legal segue il lavoro degli studi stranieri con un’attenta gestione di coordinamento e di supervisione. I nostri Clienti affrontano la complessità delle operazioni internazionali potendo contare sul contatto diretto con i professionisti del nostro studio.

Pro bono

Pro bono