Conferma Presenza Evento

Data: 17.12.2021 ore 8.30

Titolo: Diversità e inclusione come leva per l’eccellenza organizzativa

Intervista: l’avvocato Natalia Bagnato di RP Legal & Tax dialoga con Barbara Quacquarelli, Professoressa Associata di Organizzazione Aziendale all’Università di Milano-Bicocca.

Nell’ultimo incontro prima della pausa natalizia, RP Legal & Tax apre il proprio ciclo di webinar interni anche a un pubblico più ampio. L’occasione è fornita dalla possibilità di dialogare con Barbara Quacquarelli, Professoressa Associata di Organizzazione Aziendale all’Università di Milano-Bicocca. Intervistata dall’avvocato Natalia Bagnato, la Professoressa discuterà del tema della diversity, attuale e rilevante per gli studi legali così come per tutte le organizzazioni.

[contact-form-7 id=”18060″ title=”Evento 17-12-21″]

Barbara Quacquarelli è Professoressa Associata di Organizzazione Aziendale all’Università di Milano-Bicocca. Dal 2018 è professoressa di Management Pubblico presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Esperta di diversity management in relazione all’innovazione e alla sostenibilità nelle organizzazioni, insegna in corsi di formazione manageriale in diverse istituzioni ed è faculty member del Criet, centro di ricerca interuniversitario in Economia del Territorio e del MIP, School of Management del Politecnico di Milano. Autrice di libri e ricerche sulla gestione delle risorse umane, svolge attività di formazione per lo sviluppo delle competenze manageriali e attività di advisory in progetti di cambiamento organizzativo per le imprese. È spesso ospite in trasmissioni di approfondimento su la7 e su Sky sui temi legati al lavoro. È stata membro e vicepresidente del Comitato di Sostenibilità di Eurizon Capital dal 2013 al 2018. È membro di EGOS, European Group of Organisational Studies e sarà chairman del 40° EGOS Colloquium, una delle più importanti conferenze internazionali di studiosi e professionisti di organizzazione del lavoro, che si svolgerà a Milano nel 2024.