L’avvocato Daniele D’Antonio, Associate di RP Legal & Tax, ha contribuito al numero 2/2021 della rivista “Giurisprudenza arbitrale”.

La sua nota a sentenza è intitolata “Responsabilità degli amministratori ed arbitrabilità della controversia societaria: quid iuris per l’azione promossa dal socio o dal terzo per chiedere il risarcimento del danno direttamente patito?” e commenta un provvedimento reso nel 2020 dal Tribunale di Milano in una controversia societaria relativa ad un’azione di responsabilità esercitata dal socio nei confronti di un amministratore di s.r.l..

Il contributo mira ad indagare la possibilità di devolvere in arbitrato societario l’azione individuale del socio o del terzo nei confronti dell’amministratore di s.r.l. o di s.p.a., argomento rilevante per i soggetti apicali delle società e per chiunque si occupi di diritto societario.

Cliccando su QUESTO LINK è possibile accedere ad un estratto dell’articolo: il testo completo è disponibile solo previa registrazione (a pagamento).