Iscrivendosi alla mailing list di RP Legal & Tax è possibile ricevere direttamente nella propria casella di posta elettronica gli aggiornamenti dallo Studio: sia di contenuto giuridico sia riguardanti più in generale l’attività della comunità RPLT.

Una newsletter viene inviata regolarmente ogni 2 settimane. Episodicamente, possono essere inviate anche newsletter con contenuti ad-hoc.

Per iscriversi è sufficiente compilare i campi sottostanti e confermare l’iscrizione cliccando l’apposito tasto all’interno dell’email che arriverà poco dopo avere inviato i dati richiesti.

RP Legal & Tax, con sede in Torino, via Amedeo Avogadro n. 26, P.IVA 07877520010, e-mail privacy@rplt.it, in qualità di Titolare del Trattamento (di seguito, per brevità, “RP Legal & Tax” o “Titolare”), La informa che vorrebbe trattare i Suoi dati identificativi e il Suo indirizzo e-mail al fine di inviarLe la newsletter di Studio, contenente novità normative o giurisprudenziali, flash news su tematiche legali, così come articoli di approfondimento in tali ambiti o inviti a convegni organizzati dallo Studio (di seguito, per brevità, quando collettivamente richiamati, “Comunicazioni RP Legal & Tax”).
La base giuridica di tale trattamento è il suo consenso, ai sensi dell’art. 6 lett. a) del GDPR, il quale potrà essere revocato in ogni momento senza pregiudicare la liceità del trattamento effettuato prima di tale revoca.
Il trattamento dei Suoi dati personali avverrà mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità sopra evidenziate e, comunque, da soggetti autorizzati all’assolvimento di tali compiti, opportunamente edotti dei vincoli imposti dalla normativa privacy e debitamente nominati responsabili o incaricati del trattamento, dotati di misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza dei soggetti interessati cui i dati si riferiscono e ad evitare l’indebito accesso a soggetti terzi o a personale non autorizzato.  Tali soggetti, qualora operanti in paesi Extra-UE, offrono i loro servizi sulla base di clausole contrattuali standard o sulla base di decisioni di adeguatezza della Commissione Europea.
Il trattamento dei Suoi dati per la finalità descritta nella presente informativa dalla data di iscrizione sino alla revoca del consenso.
In qualsiasi momento e gratuitamente, ha diritto di richiedere informazioni in merito all’esistenza del trattamento dei Suoi dati, di rettificarli, integrarli, aggiornarli, cancellarli o di ottenerne il blocco, nonché di proporre reclamo all’autorità di controllo. Per esercitare i suddetti diritti, scriva al Titolare, alla sede o all’indirizzo di posta elettronica indicati nella presente informativa, indicando in oggetto “Privacy – esercizio dei diritti”.