Alessia Allegretti

Role: Partner
Dove: Milano
Lingue: Inglese - Francese
Focus Area: Corporate M&A - Private Clients - Real Estate
Qualifiche: Albo Avvocati di Milano - Family Officer ex Lege 4/2013 MISE

Alessia Allegretti ha una lunga esperienza in studi internazionali, assiste clienti stranieri nell’acquisizione e gestione di aziende e proprietà in Italia nonché imprenditori italiani nel processo di espansione e sviluppo delle proprie attività all’estero. Si occupa di consulenza societaria, commerciale e real estate con riferimento a transazioni cross border aventi ad oggetto business e asset familiari.

Alessia è oggi il trusted advisor di famiglie aventi interessi worldwide. L’esperienza maturata in materia di family business permette ad Alessia di svolgere un ruolo delicato e importante nelle tematiche legate all’identità e alla governance familiare nonché nella protezione e valorizzazione del patrimonio familiare.

Alessia è membro della Commissione Diritto di Impresa dell’ASLA; dell’Associazione Il Trust in Italia e dell’Associazione Italiana Family Officer. E’ docente presso il Master Diritto e Impresa della Business School del Sole 24 ore. Alessia è altresì Responsabile dello sviluppo relazioni esterne di Family Strategy, società di advisory legata ad AIFO – Associazione Italiana Family Officer.

image_pdf
Torna in cima