Nadia Andreoni

Role: Of Counsel
Dove: Milano
Lingue: Inglese
Focus Area: Banking & Finance - Corporate M&A - Restructuring & Insolvency - Compliance & Regulatory
Qualifiche: Albo Avvocati di Verona

Nadia Andreoni svolge la propria attività con particolare riferimento al diritto civile, commerciale e societario; si occupa principalmente di consulenza a società o gruppi, di operazioni straordinarie e di company secretary.

Ha competenze di lavoro in team per lo sviluppo di progetti di internazionalizzazione – anche in collaborazione con docenti SDA Bocconi School of Management – con focus sulla redazione di piani di sviluppo internazionale nei Paesi del Nord Europa, Brasile e Cina per alcune aziende nei settori fashion, automotive e depurazione acque. Si è occupata di check up aziendale a 360°, di redazione di marketing plan, business plan e strategic plan, in coordinamento con altri professionisti, curando gli aspetti negoziali e contrattuali, legali e fiscali.

Nadia ha maturato una significativa esperienza all’estero presso una prestigiosa Law Firm in Shanghai nel dipartimento Corporate/M&A con focus su targeting, due diligence e legal structure nei processi di M&A, investimenti stranieri e real estate market. 

Ha conseguito un master in “Diritto Privato Europeo e della Cooperazione” presso l’Università “La Sapienza” e un master annuale in “International Business & Law” presso il Nuovo Istituto di Business Internazionale di Milano.

Torna in cima