Enrico Bressan

Role: Partner
Dove: Milano
Lingue: Inglese
Focus Area: Start Up - Tax
Qualifiche: Dottore Commercialista e Revisore Legale del Conti

Enrico Bressan si occupa della compliance civilistica e fiscale di società sia italiane, sia facenti parte di gruppi internazionali. Spaziando dai principi contabili italiani a quelli internazionali, dalle imposte dirette a quelle indirette, dalle procedure contabili e fiscali previste nel sistema di controllo interno alla reportistica internazionale. I suoi clienti sono principalmente gruppi industriali, ma assiste anche Start Up innovative ottimizzando le agevolazioni civilistiche e fiscali ad esse riservate.

Esperto nell’implementazione, gestione e monitoraggio di procedure di ottimizzazione contabile e fiscale ha maturato una significativa esperienza come “amministratore di garanzia” per gli head quarter di gruppi internazionali in complessi contenziosi societari.

Enrico è entrato in RP Legal & Tax nel 2020 a seguito dell’integrazione di PG&Partners Milano, di cui era partner dal 2010. Enrico dal 2017 è Chairman del CPAAI EMEA Board of Directors, network internazionale che da inizio 2020 si è fuso con MGI Worldwide coprendo così 99 stati e oltre 600 uffici in tutto il mondo.

GENNAIO

Giorno Titolo Testata Download
12 Nuovo record per i cambi di poltrona/2 Mag di legalcommunity Download

OTTOBRE

Giorno Titolo Testata Download
19 I passaggi di agosto – settembre Top Legal Review Download
Torna in cima