Daniele D'Antonio

Role: Associate
Dove: Bologna
Lingue: Inglese - Francese
Focus Area: Assicurazioni - Litigation & Arbitration - Logistic & Transportation - Restructuring & Insolvency
Qualifiche: Albo Avvocati di Napoli

Daniele D’Antonio assiste imprenditori e società, italiane e straniere, nei settori assicurativo, logistico e dei trasporti, dedicandosi a contratti e contenzioso.

Nel diritto civile, commerciale e assicurativo, ha sviluppato specifica esperienza nella consulenza societaria e nel contenzioso da responsabilità professionale (amministratori, sindaci, medici, commercialisti, ingegneri, geologi ecc.), fornendo assistenza continuativa a numerose s.r.l. e a compagnie assicurative leader di mercato. Crede nell’approccio olistico e nell’importanza dell’attenzione al dettaglio.

Daniele è dottorando in diritto commerciale presso l’Università degli Studi di Napoli “Suor Orsola Benincasa”, con lode e tesi premiata dal CIRB.

Ha svolto uno stage presso l’Arbitro Bancario e Finanziario (Banca d’Italia), tirocini presso il Tribunale penale di Napoli e l’Avvocatura di Stato e uno stage presso una primaria società calcistica di Serie A.

Ha collaborato con noti studi di diritto commerciale, assicurativo e marittimo.

E’ autore di pubblicazioni di diritto assicurativo e commerciale, disponibili in riviste di settore, e membro del comitato direttivo di Jus Factory, associazione dedita a blockchain, criptovalute e privacy.

OTTOBRE

Giorno Titolo Testata Download
21 Claims made: il test della Cassazione al vaglio della giurisprudenza Insurance Daily Download

NOVEMBRE

Giorno Titolo Testata Download
16 Un punto su spese di resistenza e copertura assicurativa insurancetrade Download
Torna in cima