Speziale Giuseppe

Role: Senior Associate
Dove: Roma - Milano
Lingue: Inglese
Focus Area: Corporate M&A - Healthcare & Life Sciences - IP & Commercial - Start Up
Qualifiche: Albo Avvocati di Roma

Giuseppe Speziale si occupa di diritto commerciale e societario e offre assistenza e consulenza legale in favore di società italiane e multinazionali in materia di corporate governance e nella negoziazione e redazione di contratti commerciali.

Giuseppe ha maturato una significativa esperienza nel campo delle Life Sciences, con particolare riferimento al settore delle biotecnologie e della produzione e commercializzazione di farmaci e dispositivi medici, nonché dei relativi aspetti regolatori e di compliance. Ha inoltre sviluppato una specifica competenza nell’ambito delle startup innovative, fornendo assistenza per la costituzione, la definizione dei rapporti fra soci e investitori, gli aspetti di proprietà intellettuale, di e-commerce e di diritto delle nuove tecnologie. È convinto che il rapporto tra diritto, scienza e tecnologia influenzerà in modo determinante il destino della società.

Giuseppe ha iniziato la sua carriera professionale nel 2003 ed è entrato in RP Legal & Tax nel 2017. Dal 2010 al 2016 è stato anche General Counsel di una società italiana leader nella produzione e commercializzazione di apparati elettro-medicali.

image_pdf
Torna in cima