
Federico Longo
Federico Longo si è laureato con lode in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano. Fa parte del dipartimento Impact & Sustainability di RP Legal & Tax occupandosi prevalentemente di enti non profit, imprenditoria sociale, impact economy e sostenibilità. Precedentemente si è occupato di consulenza in ambito CSR, esperienza che consente a Federico di occuparsi dei temi connessi alla sostenibilità sia con riferimento ai profili normativi e di policy, sia ai profili tecnici di carattere rendicontativo e di misurazione (in particolar modo con riferimento al B Impact Assessment e al GRI Standard). Né il diritto né l’economia possono dunque prescindere da un’etica che metta al centro l’Uomo e la Natura. Come cantava provocatoriamente de André,
“ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame….”.
Report
- R. Randazzo, E. Giovine, F. Gallo Perozzi, F. Longo “ESG and Impact Investing 2021 – in Italy” in Lexology (2020)
Altri contributi
- R. Randazzo, F. Longo “Tax credit for Italian Benefit Corporations and the new perspective for post Covid-19 economy”, in Lexology.com (2020)