Natalia Bagnato

Role: Partner
Dove: Roma - Milano
Lingue: Inglese
Focus Area: Corporate M&A - Impact & Sustainability - Logistics & Transportation
Qualifiche: Albo Avvocati di Reggio Calabria

Natalia Bagnato ha una consolidata esperienza in diritto societario e commerciale, nonché diritto della navigazione e dei trasporti. Natalia assiste primarie società clienti, italiane ed estere, in fase stragiudiziale e di eventuale contenzioso, in relazione a tematiche di diritto commerciale e societario, contratti d’impresa, commercio con l’estero, assicurazioni, nonché trasporto marittimo e terrestre.

Dal 2018, grazie al suo interesse per lo sviluppo sostenibile, ha maturato una competenza trasversale sui temi riguardanti la sostenibilità estendendo le proprie competenze e sviluppando la propria professionalità verso tali settori. Natalia si occupa anche di compliance in tema di sostenibilità, in relazione a Sustainable Development Goals (SDGs) e criteri ESG (Environmental, Social, Governance). Natalia crede fermamente nell’imperativo categorico di Kant:

“Agisci in modo da considerare l’umanità, sia nella tua persona, sia nella persona di ogni altro, sempre anche come scopo, e mai come semplice mezzo”.

A Londra, ha lavorato presso primari studi internazionali.

E’ socio WISTA (Women’s International Shipping and Trading Association)

Natalia è entrata in RP Legal & Tax nel 2010.

image_pdf
Torna in cima