Lorenzo Lamberti
Avvocato | Partner

Lorenzo Lamberti svolge incarichi professionali inerenti alle materie del diritto pubblico e amministrativo per enti e istituzioni pubbliche, nazionali e locali, società a partecipazione pubblica, organismi di diritto pubblico e imprese private.
L’attività di assistenza stragiudiziale e giudiziale riguarda, inter alios, la materia del diritto sanitario, la disciplina dei servizi pubblici locali (energia, rifiuti, trasporti), i beni culturali, la pianificazione e sviluppo del territorio e dell’edilizia, nonché i profili giuridici dell’organizzazione e funzionamento delle Pubbliche Amministrazioni (trasparenza, procedimenti amministrativi, anticorruzione, rapporti di pubblico impiego).
L’assistenza giudiziale si svolge presso gli organi di Giustizia Amministrativa (T.A.R. e Consiglio di Stato) e Ordinaria in tutti i gradi di giudizio.
L’attività ha riguardato e riguarda inoltre i profili giuridici connessi alla costituzione e al funzionamento di società miste pubblico/privato e in operazioni di partenariato (PPP), così come la partecipazione e gestione di bandi di finanziamento pubblico, europei e nazionali.