
Natalia è responsabile del team ESG & Legal Impact.
Ha una consolidata esperienza in diritto societario e commerciale, ambiti in cui assiste primarie società, italiane ed estere, in fase stragiudiziale e di eventuale contenzioso, in relazione a tematiche di diritto civile e commerciale, contratti d’impresa, commercio con l’estero, assicurazioni.
Assiste la clientela in materia ESG. In questo ambito fornisce consulenza in riferimento all’integrazione dei fattori ESG negli assetti societari, attraverso l’implementazione di modelli di sostenibilità, l’acquisizione della qualifica di Società Benefit, lo svolgimento di attività di due diligence ESG/Human Rights, la redazione di policy aziendali e codici etici, contrattualistica.
Presta assistenza in riferimento ai temi della finanza sostenibile, in particolare per quanto concerne i regolamenti SFDR e Tassonomia. Inoltre, supporta le imprese nelle attività finalizzate alla rendicontazione sociale e alla misurazione degli impatti ESG.
È membro del Consiglio di Amministrazione di ESGR, società benefit che fornisce attività di formazione, consulenza strategica e manageriale in ambito ESG.
A Londra, ha lavorato presso primari studi internazionali ed è entrata in RP Legal & Tax nel 2010.
È socio WISTA (Women’s International Shipping and Trading Association).
Natalia crede fermamente nell’imperativo categorico di Kant:
“Agisci in modo da considerare l’umanità, sia nella tua persona, sia nella persona di ogni altro, sempre anche come scopo, e mai come semplice mezzo”