Piero Magri
Avvocato | Partner

Piero Magri assiste i clienti – società e privati – in materia di white collar crimes. Ha una consolidata esperienza nei reati aziendali, in materia di sicurezza e ambiente, nei reati fallimentari, societari e tributari, nei reati contro il patrimonio e intrafamiliari.
Svolge anche attività di compliance con particolare riferimento al Dlgs 231/01 e alla normativa anticorruzione, sia come Presidente di ODV, sia nella difesa di enti in processi penali per corruzione, sicurezza sul lavoro e contraffazione. Si tratta dunque di una esperienza pratica che nasce sul campo e nei Tribunali per svilupparsi anche nella consulenza preventiva alle aziende.
Piero, dopo una esperienza decennale in una boutique e diversi anni nel suo studio professionale, è entrato in RP Legal & Tax nel 2014 con la qualifica di socio. Dal 2019 è ranked lawyer nella guida di Chambers Europe White collar crime. Fa parte della Camera Penale di Milano e dell’Anticorruption Comitee di IBA ed è socio di AODV e di Aias.
Dal 2021 è Presidente dell’Osservatorio dei Penalisti degli studi Multipractice di cui è stato co-fondatore.
Ha partecipato come relatore a numerosi convegni in materia di compliance, anticorruzione e sicurezza ed è autore di monografie e numerosi articoli.