Skip to content Skip to footer

(Scorri sotto l’immagine per iscriverti al workshop)

3 SEMINARI SULLE PROCEDURE CAUTELARI

I tempi attuali della giustizia civile, nonostante la riforma Cartabia e l’introduzione del procedimento semplificato di cognizione, sono ancora tali che, non di rado, anche per chi risulta vincente, l’esito è infruttuoso o tardivo.

Anche per questo motivo il ricorso alla tutela cautelare è statisticamente sempre maggiore per chi non ha interesse al giudicato, ma intende ottenere in tempi rapidi la tutela delle posizioni di cui ritiene di essere titolare.

In particolare i procedimenti ex art.700 c.p.c. e gli altri provvedimenti cautelari c.d. anticipatori hanno assunto, sotto ogni profilo, le caratteristiche di un’autonoma azione, in quanto potenzialmente idonea a soddisfare l’interesse della parte anche in via definitiva, pur senza giungere al giudicato.

Per queste ragioni, con lo scopo di sensibilizzare all’utilizzo delle tutele cautelari si è pensato di organizzare un ciclo di tre seminari in materia sui seguenti temi:

Compilare il form per iscriversi al workshop

CLICCA QUI

Compilare il form per iscriversi al workshop

CLICCA QUI

Compilare il form per iscriversi al workshop

CLICCA QUI

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.