Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
La digitalizzazione del processo civile in Italia e l’impatto sulle parti, avvocati e giudici
La digitalizzazione del processo civile italiano ha migliorato significativamente la velocità e l’efficienza, creando una nuova generazione di avvocati e giudici "nativi digitali". Tuttavia, sorgono interrogativi sul rapporto cliente-avvocato e…
Pillole di piattaforme e mercati digitali: le ultime novità e gli aggiornamenti della Commissione Europea | #12
Digital Services Act: la Commissione convoca piattaforme online e motori di ricerca di dimensioni molto grandi per rinforzare il monitoraggio delle elezioni rumene (30 novembre 2024) In vista delle elezioni presidenziali…
Riconoscimento credito d’imposta IRPEG: dopo quasi trenta anni dalla maturazione del credito, RPLT vince in Corte di G...
Riconoscimento credito d’imposta IRPEG: dopo quasi trenta anni dalla maturazione del credito, RPLT vince in Corte di Giustizia Tributaria per un’importante società nel settore assicurativo. A conclusione del primo grado…
RPLT Newsletter Banking & Finance, N. 31/2024 del 29 Novembre 2024
È disponibile per il download (PDF) la newsletter #31 RPLT Banking & Finance del 29/11/2024. HIGHLIGHTS MICAR. Pubblicato in GU dell’Unione Europea il Regolamento di esecuzione su formati, modelli e procedure…
Riparte l’indagine per eleggere gli Studi Legali dell’Anno 2025
È ufficialmente iniziata la settima edizione dell’indagine “Studi Legali dell’Anno”, organizzata da Statista in collaborazione con Il Sole 24 Ore. Avvocati, giuristi d’impresa e clienti avranno tempo fino al 19…
Le novità del Ddl Concorrenza
La Camera dei Deputati si prepara a votare il disegno di legge sulla concorrenza, che introduce significative modifiche alla normativa sulle startup e PMI innovative varata nel 2012, con l’obiettivo…
RPLT RP legalitax con GreenGo nella vendita a BNZ di due impianti fotovoltaici
RPLT RP legalitax ha assistito GreenGo, società italiana di sviluppo delle green tech, nella vendita a BNZ di due impianti fotovoltaici, con una capacità totale di 127,7 MW, situati nei…
RPLT Newsletter Banking & Finance, N. 30/2024 del 21 Novembre 2024
È disponibile per il download (PDF) la newsletter #30 RPLT Banking & Finance del 21/11/2024. HIGHLIGHTS EBA. Pubblicate le linee guida definitive in ambito AML su accordi di governance, politiche, procedure…
RPLT RP Legalitax con Forte! per il suo round pre-seed
RPLT RP Legalitax ha assistito Forte!, la startup che utilizza l’intelligenza artificiale per ottimizzare la produzione e post-produzione audio, nel suo round pre-seed, guidato da 40Jemz Ventures con la partecipazione…
Sostenibilità e diritto: presentato a Milano il nuovo libro “ESG e sostenibilità d’impresa”
Sostenibilità e diritto: presentato a Milano il nuovo libro “ESG e sostenibilità d’impresa” Un incontro per riflettere su normativa, strumenti e modelli societari al centro della trasformazione economica “Perché forse era…
IVA su distacchi e prestiti di personale: cosa cambia dal 2025
L’art.16-ter del decreto “Salva-infrazioni” (dl 131/2024) introduce un’importante novità: dal 1° gennaio 2025 i distacchi e i prestiti di personale saranno soggetti a IVA anche qualora sia previsto il rimborso…
Risarcimento del danno antitrust e consulenza tecnica preventiva: un connubio possibile?
Con l’ordinanza del 3 aprile 2024 (R.G. n. 3424/2024) la Sezione Specializzata in materia di imprese del Tribunale di Milano ha escluso l’ammissibilità della consulenza tecnica preventiva in materia di…
La natura come stakeholder nella governance
Operazioni mediante le quali implementare la Natura negli assetti societari ai sensi della legge italiana RPLT RP legalitax insieme a B Lab Italia e L'Economia del Futuro alla settima edizione…
RPLT Newsletter Banking & Finance, N. 29/2024 del 14 Novembre 2024
È disponibile per il download (PDF) la newsletter #29 RPLT Banking & Finance del 14/11/2024. HIGHLIGHTS Gazzetta Ufficiale. Pubblicata la legge n. 162 a sostegno dello sviluppo di start-up e PMI…
Principali novità introdotte al c.p.c. dal d. Lgs. N. 164/2024, il “correttivo” alla riforma Cartabia
Principali novità introdotte al c.p.c. dal d. Lgs. N. 164/2024, il “correttivo” alla riforma Cartabia Disposizioni per la digitalizzazione del processo civile • Eliminato il riferimento alla necessità di redigere e…
Omicidio colposo per violazione delle norme a tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori: la Cassazione richia...
Omicidio colposo per violazione delle norme a tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori: la Cassazione richiama la differenza tra delega “di funzioni” e delega “di gestione” e le…

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.