Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RPLT RP legalitax è legal partner di Startup Breeze 2025

Al via le candidature di Startup Breeze 2025 di cui anche quest’anno RPLT RP legalitax è legal partner e in cui in passato i nostri Marco Gardino, Stefano Chiarva, Luca Egitto e Paolo De Carlo sono stati mentor.
L’edizione Startup Breeze 2025 supporta le startup e le idee imprenditoriali nei settori farmaceutico, dispositivi medici e digital health. Il programma offre alle realtà selezionate un percorso su misura, con l’opportunità di migliorare la propria proposta di valore grazie al supporto di un ampio network di oltre 25 partner, tra cui fondi di investimento, incubatori, acceleratori e centri di innovazione. Il tutto culminerà nell’evento finale Pinwheel Pitching Stage, che si terrà il 15 ottobre 2025 a Firenze, dove i finalisti presenteranno le loro soluzioni a investitori e potenziali partner aziendali.

Chi può partecipare?
Le candidature sono aperte a startup con un TRL tra 3 e 5 (qui per la verifica del TRL per il settore) nei seguenti ambiti:

  1. Dispositivi medici
  2. Digital health (soluzioni digitali connesse a terapia o diagnosi)
  3. Farmaceutico/biotech
  4. Filiere correlate

Come candidarsi?
Per partecipare, scarica il modulo dal sito https://www.startupbreeze.it/?#candidati e invialo compilato a teamup@startupbreeze.it. La scadenza per inviare le domande è il 26 maggio 2025 (ore 17:00), con possibile proroga fino ai primi di giugno. Il materiale deve essere in lingua inglese.

Le candidature verranno valutate in base a:

    1. Esperienza e competenze del team
    2. Potenziale di mercato e strategia di marketing
    3. Piano finanziario e pitch

Per ulteriori maggiori informazioni, visita la pagina ufficiale: https://www.startupbreeze.it/

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.