Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Gaia Grieco

Background Image

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Roma “La Sapienza” nel dicembre 2023, è iscritta al registro dei praticanti avvocati dal febbraio 2024.
Dopo il conseguimento della laurea, ha svolto un tirocinio presso la Banca d’Italia all’interno della Dipartimento di Vigilanza, dove ha approfondito tematiche connesse alla regolamentazione e alla supervisione del sistema bancario. Attualmente collabora con lo studio, occupandosi prevalentemente di diritto bancario e finanziario, con particolare attenzione agli aspetti di compliance.

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.