Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RPLT RP Legalitax con Mondopower e Tenax Capital nel nuovo round di finanziamento

Lo studio RPLT RP legalitax, con il partner Giovanni Luppi e l’associate Federico Bartolini, ha assistito – in qualità di legal deal counsel – MondoPower Srl, attiva dal 2007 nel settore della produzione di energia da fonti rinnovabili (fotovoltaico, eolico e biomasse) e nella progettazione di soluzioni per l’efficienza energetica – e Tenax Capital nell’operazione di finanziamento erogato da Tenax Capital a favore di MondoPower tramite Tenax QIAIF ICAV – comparto Tenax Strategic Credit Fund.

Il finanziamento sarà impiegato per sostenere il piano di sviluppo e crescita del Gruppo MondoPower, con particolare attenzione a progetti “ready-to-build” nei settori del biometano e dell’efficienza energetica. Tra le principali iniziative rientrano la realizzazione di impianti per la produzione di biometano e l’adozione di soluzioni innovative per migliorare l’efficienza energetica, con l’obiettivo di ridurre le emissioni climalteranti e favorire l’autonomia energetica dei territori, in linea con i principi dell’economia circolare e i criteri ESG.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.