RPLT RP legalitax con Solmed nell’aggiudicazione della fornitura di monitor per ASST Sette Laghi

RPLT RP legalitax, con il partner Giancarlo Turri e l’associate Laura Erika Negri, ha assistito Solmed S.r.l. nell’aggiudicazione della gara indetta da ASST dei Sette Laghi per l’affidamento, in forma di noleggio, della fornitura di centrali di monitoraggio e monitor multiparametrici destinati alle terapie intensive, al pronto soccorso e al blocco operatorio dell’Ospedale di Circolo di Varese, per la durata di otto anni.
L’aggiudicazione era stata impugnata da GE Medical Systems Italia S.p.a., ma la Sezione III del Consiglio di Stato, con sentenza n. 8305 del 27 ottobre 2025, ha respinto l’appello, confermando la legittimità dell’affidamento in favore di Solmed.
Solmed S.r.l. è una realtà di vendita, consulenza in acquisto e assistenza tecnica qualificata a 360° nel panorama elettromedicale con particolare attenzione al settore ecografico.
Avvalendosi di agenti professionisti e di tecnici esperti offre un servizio globale di gestione delle apparecchiature elettromedicali, di supporto tecnico e operativo, per portare anche al piccolo ambulatorio il servizio di Global Service professionale garantito in ogni azienda ospedaliera.
