Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ludovica Murano

Background Image

Ludovica Murano, nell’ottobre 2024, si è laureata con Lode all’Università Alma Mater Studiorum di Bologna discutendo una tesi in Diritto Penale del Lavoro con correlazione in Diritto del Lavoro intitolata “La responsabilità del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza: tra dottrina e giurisprudenza”.

Durante l’ultimo anno di studi ha, altresì, svolto il primo semestre di pratica forense occupandosi di contenzioso in materia civile.
In particolare, ha approfondito l’ambito della responsabilità medica e del diritto successorio.

Nel giugno 2025 ha ricevuto dalla Fondazione Italia-Usa un riconoscimento per il talento universitario

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.