Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dario Paschetta

Avvocato | Senior Associate

Background Image

Dario Paschetta ha maturato una particolare esperienza nell’assistenza giudiziale e stragiudiziale di imprese nazionali ed internazionali e centri di ricerca in materia di antitrust, proprietà industriale, con focus sulla contrattualistica.

È inoltre esperto nel settore energetico per tutti gli aspetti di regolamentazione e contrattualistica con focus su gas naturale e teleriscaldamento.

Laureato all’Università degli Studi di Torino. Nel 2006 ha conseguito LL.M. presso la London School of Economics (LSE) e nel 2015 ha lavorato come legal advisor presso l’autorità antitrust inglese (CMA).
Fa parte di LES Italia (Licensing Executives Society) di cui è attualmente Presidente. E’ membro dell’Associazione Italiana per il Riscaldamento Urbano (AIRU) e di AIPPI. Pubblica regolarmente su diverse riviste giuridiche nazionali ed internazionali.

Dal 2022 è Managing Editor della rivista “Journal of Law, Market and Innovation (JLMI)” dell’Università di Torino. Dal 2021 è cultore della materia in diritto della concorrenza presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino ed è professore a contratto di diritto industriale nel corso di laurea Magistrale in Biotecnologie Vegetali della medesima Università.

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.