Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RPLT con Futura nel round di investimento in Carol

Futura SGR S.p.A. e P101 SGR S.p.A., rispettivamente per conto dei fondi Futura Growth e Programma 103, Azimut ELTIF – Venture Capital 103 e Programma103R Digital, unitamente ad altri investitori già nella compagine sociale tra cui Exceptional Venture Fund 1 L.p., CRB Digital Health III e Finint SGR S.p.A., hanno perfezionato un investimento complessivo di Euro 6,5 milioni in Carol S.r.l., società che ha sviluppato la piattaforma leader nei servizi sanitari digitali per il welfare aziendale fondata da Lorenzo Granato nel 2022.

Lo studio RPLT – RP legalitax ha assistito Futura con un team composto dal senior associate Alessandro Anedda e dall’associate Riccardo Ruosi del dipartimento RPVenture guidato per questa operazione dal partner Stefano Chiarva. La due diligence è stata seguita dal partner Fabio Benetti e dall’associate Alberto Vitale per i profili giuslavoristici, dalla counsel Ludovica Ceretto per i profili privacy, dalla counsel Laura Brandoli per i profili IP, dal senior associate Nicolò Terracini per i profili di diritto amministrativo e per gli aspetti corporate dal senior associate Alessandro Anedda e dal trainee Francesco Comito. Per gli aspetti bilancistici e fiscali, la due diligence è stata svolta dal partner Massimo Baglioni e dalla senior associate Marianna Lamattina.

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.