Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RPLT con i soci di One4 nell’acquisizione da parte di Quadrivio Group tramite Artificial Intelligence PE Fund

RPLT ha assistito i soci di One4, con un team composto dai partner Paolo Grandi e Gianluca Morretta e dalla counsel Paola Iacovino, nell’operazione di negoziazione degli accordi di investimento che ha portato Quadrivio Group, attraverso il proprio Artificial Intelligence PE Fund, all’acquisizione di Pipeline, One4 e MDM, realtà italiane attive nei settori della system integration e delle soluzioni digitali AI-driven.

L’operazione si inserisce in un più ampio processo di consolidamento del mercato italiano delle tecnologie avanzate e dell’intelligenza artificiale, confermando il crescente interesse del private equity verso piattaforme industriali ad alto contenuto tecnologico e con significative prospettive di crescita.

L’ingresso di Quadrivio Group segna un nuovo capitolo di sviluppo per One4, che potrà beneficiare di nuove risorse finanziarie e strategiche per accelerare il proprio percorso di crescita nel mercato delle soluzioni digitali e AI-driven.

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.