Emiliano Giovine

Role: Senior Associate
Dove: Torino - Milano
Lingue: Inglese - Francese - Spagnolo
Focus Area: Impact & Sustainability
Qualifiche: Albo Avvocati di Torino

Emiliano Giovine si occupa di enti del terzo settore, imprenditoria sociale, impact economy, cooperazione internazionale, sostenibilità e diritti umani, per società italiane e straniere, imprese sociali, ONG, enti non profit, organizzazioni internazionali e investitori a impatto. Segue progetti internazionali, statuti e delibere, contratti, gestione delle attività istituzionali, la predisposizione di modelli organizzativi ai sensi del D.lgs. 231/2001, modelli di sostenibilità e human rights due diligence.

È tutor del programma di formazione giuridica “Human Rights and Migration Law Clinic” presso l’Università di Torino e collabora con Tiresia – Politecnico di Milano per i temi giuridici connessi a social business e social innovation.

Ha conseguito un master in diritto e gestione dell’ambiente presso l’Università Cà Foscari di Venezia. E’ dottorando in diritto internazionale presso l’Università di Utrecht.

Socio fondatore del Consiglio Direttivo di ResQ Onlus – People Saving People.

E’ entrato in RP Legal & Tax nel 2015.

Emiliano è convinto che la vita professionale e privata debba essere come il rugby

“uno sport straordinario, l’unico dove la vittoria passa sempre dalle mani del compagno” (S.Melis – giocatrice italiana).

image_pdf
Torna in cima