Gianluca Morretta

Role: Partner
Dove: Milano
Lingue: Inglese
Focus Area: Advertising - Art Law - Healthcare & Life Sciences - IP & Commercial - Litigation & Arbitration - Start Up - TMT - Technology, Media & Telecommunications
Qualifiche: Albo Avvocati di Milano - Corti Superiori

Gianluca Morretta ha maturato una particolare esperienza nella tutela della proprietà intellettuale e industriale. Offre assistenza giudiziale e stragiudiziale a un’ampia gamma di realtà imprenditoriali e a singoli inventori e autori. La sua attività spazia in diversi ambiti della materia, tra cui brevetti e segreto industriale, marchi e segni a dominio, design, pubblicità, concorrenza sleale, diritto d’autore e privacy.

Gianluca è consulente strategico per primari enti pubblici e privati di ricerca che operano nel settore sanitario e biotecnologico. La sua attività è rivolta, in particolare, alla costruzione di modelli organizzativi per l’avvio e lo sviluppo di specifici progetti scientifici e alla migliore valorizzazione dei risultati della ricerca.

Ha maturato una significativa esperienza anche nel contenzioso in materia civile e commerciale e nell’ambito della responsabilità professionale.
Ha incarichi di docenza in materia di proprietà intellettuale e industriale.
E’ raccomandato da Chambers and Partners.

image_pdf
Torna in cima