Francesca Lodigiani

Role: Of Counsel
Dove: Roma
Lingue: Inglese - Francese - Tedesco
Focus Area: Entertainment - Intellectual Property - TMT - Media, Entertainment & Technology
Qualifiche: Albo Avvocati di Roma

Francesca Lodigiani opera come avvocato nel settore Media-Entertainment e Corporate e M&A. La pubblicazione indipendente “Chambers Europe – Europe’s Leading Lawyers”, dal 2001 la annovera fra i migliori avvocati italiani del settore Communications. Francesca ha assistito i principali gruppi internazionali e nazionali del settore entertainment, nella produzione e distribuzione cinematografica e televisiva, e per la trasmissione, lineare e non lineare, di contenuti, ivi inclusi gli aspetti regolamentari. Rientrano nella sua esperienza importanti operazioni di M&A nel settore entertainment e in quello TLC e della cartografia elettronica.   

Laureata con lode e dignità di stampa all’Università di Genova, Francesca è stata socia degli studi Pavia e Ansaldo e Pirola Pennuto Zei e Associati. Dal 2015 è Of Counsel di RP Legal&Tax. 

Appassionata di mare ed esperta di nautica, Francesca è proboviro di Confindustria Nautica. Iscritta all’Albo dei Giornalisti, dal 1980 scrive di vela per il quotidiano Il Messaggero sul quale tiene la rubrica settimanale “Passione Vela”. 

SETTEMBRE

Giorno Titolo Testata Download
07 Le classifiche TopLegal Top Legal Review Download

OTTOBRE

Giorno Titolo Testata Download
30 Jones Day e R&p Legal nell’acquisizione di Navionics diritto24, italiavela, pressmare, toplegal Download

NOVEMBRE

Giorno Titolo Testata Download
02 Garmin acquisisce Navionics, leader nelle carte di navigazione nel settore della
nautica
globallegalchronicle  Download
Torna in cima