
Pietro Perugini
Pietro Perugini ha maturato una particolare esperienza nella tutela della proprietà intellettuale e presta consulenza stragiudiziale e assistenza giudiziale.
Nel diritto d’autore la sua attività spazia nel settore dell’entertainment (cinema, musica, fotografia, format radiotelevisivi ecc.), di internet e delle nuove tecnologie (registrazione e tutela nomi a dominio, contratti ad oggetto informatico, e-commerce).
Nel diritto industriale si occupa dei diversi ambiti connessi alla tutela brevettuale e dei marchi di impresa, assistendo le imprese nella gestione e tutela dei propri segni distintivi.
Grazie anche all’assistenza svolta nei confronti di società e di artisti attivi nel settore della produzione musicale e cinematografica, ha maturato una significativa esperienza in tali ambiti, di cui è anche un appassionato fruitore.
Pietro è entrato in R&P Legal nel 1998 ed è socio dal 2010. E’ autore di pubblicazioni in tema di diritto d’autore, tra cui il volume sulla Proprietà Intellettuale pubblicato da il Sole 24 Ore ed ha partecipato, in qualità di relatore, a numerosi convegni.
- Evento | 12 maggio, 18:30 – Pietro Perugini e Luca Egitto parlano di “Copyright al tempo degli NFT” a BASE Milano
- News | RP Legal & Tax vince al Tribunale di Roma per la proprietà e la tutela del marchio storico della testata “Avanti!”. I legali: Pierluigi De Palma e Pietro Perugini
- (3) Emergenza Covid-19. Misure di sostegno per gli artisti
- (2) Emergenza Covid-19. Misure di sostegno per gli artisti
- Emergenza Covid-19. Misure di sostegno per gli artisti.
- Legge di stabilità 2016: le modifiche al tax credit cinematografico ed audiovisivo
- La CGE si pronuncia sull’eccezione di copia privata