Pietro Perugini

Role: Partner
Dove: Roma
Lingue: Inglese
Focus Area: Entertainment - Intellectual Property - TMT- Technology, Media & Telecommunications
Qualifiche: Albo Avvocati di Roma

Pietro Perugini ha maturato una particolare esperienza nella tutela della proprietà intellettuale e presta consulenza stragiudiziale e assistenza giudiziale.

Nel diritto d’autore la sua attività spazia nel settore dell’entertainment (cinema, musica, fotografia, format radiotelevisivi ecc.), di internet e delle nuove tecnologie (registrazione e tutela nomi a dominio, contratti ad oggetto informatico, e-commerce).

Nel diritto industriale si occupa dei diversi ambiti connessi alla tutela brevettuale e dei marchi di impresa, assistendo le imprese nella gestione e tutela dei propri segni distintivi.

Grazie anche all’assistenza svolta nei confronti di società e di artisti attivi nel settore della produzione musicale e cinematografica, ha maturato una significativa esperienza in tali ambiti, di cui è anche un appassionato fruitore.

Pietro è entrato in R&P Legal nel 1998 ed è socio dal 2010. E’ autore di pubblicazioni in tema di diritto d’autore, tra cui il volume sulla Proprietà Intellettuale pubblicato da il Sole 24 Ore ed ha partecipato, in qualità di relatore, a numerosi convegni.

SETTEMBRE

Giorno Titolo Testata Download
28 R&P Legal punta sul legal design con l’ingresso di Marco Giacomello diritto24.ilsole24ore.com, legalcommunity.it Download

OTTOBRE

Giorno Titolo Testata Download
13 R&P Legal dà il benvenuto a Marco Giacomello Mag by legalcommunity.it Download
Torna in cima