Randazzo Roberto

Role: Partner
Dove: Milano
Lingue: Inglese - Spagnolo
Focus Area: Corporate M&A - Impact & Sustainability - Start Up
Qualifiche: Albo Avvocati di Milano - Console Onorario della Repubblica dell'Uganda a Milano

Roberto Randazzo ha una consolidata esperienza in diritto commerciale e societario e, grazie al suo interesse per innovazione sociale e sviluppo sostenibile, ha maturato una competenza trasversale su enti non profit, imprenditoria sociale, impact economy (Società Benefit e B Corp), impact finance. Roberto si occupa anche di compliance in tema di diritti umani e sostenibilità, in relazione a Sustainable Development Goals (SDGs) e criteri ESG (Environmental, Social, Governance) e assiste società italiane e straniere, cooperative e imprese sociali, NGO, enti non profit, organizzazioni internazionali e investitori a impatto. Roberto ha una profonda conoscenza del continente africano e coordina il nostro African Desk.

E’ in RP Legal & Tax dal 2000.
Roberto è Adjunct professor di TIRESIA – Politecnico di Milano e membro dell’Extended faculty del MIP – Politecnico di Milano.

E’ Presidente di esela – The legal network for social impact, Officer del Business Human Rights Committee della International Bar Association e Advisor di OECD. Infine, Roberto è membro dei comitati scientifici di Ashoka Italia, Salone della CSR e Social Impact Agenda per l’Italia e fa parte del comitato editoriale della rivista giuridica “Cooperative ed Enti Non Profit”.

image_pdf
Torna in cima