Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RP Legal & Tax nell’acquisizione di Deligusti da parte di Angulas Aguinaga

Angulas Aguinaga, impresa ittica spagnola il cui azionista di riferimento è il fondo di private equity PAI Partners, ha rilevato il 100% di Deligusti, azienda italiana attiva nella produzione e commercializzazione di pesce fresco marinato e prodotti di terra. Angulas supporterà Deligusti nell’ampliamento della gamma prodotti e nel processo di internazionalizzazione delle vendite, con particolare focus sull’Europa.
I venditori sono stati assistiti per gli aspetti legali da RP Legal & Tax con un team guidato da Claudio Elestici e composto anche da Stefano Chiarva e per gli aspetti finanziari da Mauro Rapetti dell’omonimo studio.
Advisor legale di Angulas è stato Pedersoli studio legale che ha agito con un team composto dall’equity partner Antonio Pedersoli e dal junior partner Jean-Daniel Regna-Gladin insieme ad Alessandro Bardanzellu, Valentina Canepa e Andrea Scarpellini.
Gli advisor finanziari di Angulas sono stati Scouting Tra Partners Group, tramite Scouting Capital Advisors, e Banco Sabadell. Scouting Capital Advisors ha agito con un team guidato dal managing partner Giuseppe Mario Sartorio, dall’associate director Elena Montibeller e dagli analyst Simone Ardizzone e Mario Giorgetta. Il gruppo di Banco Sabadell è stato guidato dal director Ignacio Mestres Del Valle.
New Deal Advisors, con un team composto dalla managing partner Mara Caverni e dalla senior manager Roxana Hanceanu, si è occupato degli aspetti riguardanti la financial due diligence. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti per l’acquirente da Chiaravalli Reali & Assosciati con un team composto da David Reali e Marco Curti.

Leave a comment