Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RP LEGAL & TAX NELL’OPERAZIONE NAMED®/SPECCHIASOL®

RP Legal & Tax e Giovannelli ed Associati  hanno assistito rispettivamente la famiglia Canova, fondatori di Named e Specchiasol (controllata da White Bridge Investiment) nell’operazione di acquisizione da parte di Specchiasol di NAMED® (NAtural MEDicine – Medicina Naturale), società leader nel settore della Medicina Naturale.

L’operazione permette di combinare le competenze di due realtà caratterizzate da una lunga esperienza nel settore della nutraceutica dando così vita ad un importante gruppo nel panorama italiano e internazionale della medicina naturale.

Il Gruppo che verrà a costituirsi, con c. 80 milioni di euro di fatturato e oltre 250 dipendenti, avrà la dimensione e la struttura necessarie per poter essere competitivo a livello internazionale, facendo leva sui valori di qualità, ricerca scientifica e formazione che da sempre contraddistinguono entrambe le aziende.

RP Legal & Tax ha assistito la famiglia Canova in qualità di advisor legale, con un team composto dal Partner Claudio Elestici, dall’Of Counsel Sabrina Straneo e dall’associate, Alessandro Cigolla.

I financial advisors di NAMED® e della famiglia Canova sono stati Franco Ponsone, Fabrizio Viel e Marco Fanti di SHC Advisor, con la collaborazione di Silverio Davoli di CB Global, mentre lo Studio Modesto Pirola, ha agito in qualità di advisor contabile e fiscale.

Il team di Giovannelli e Associati che ha assisito Specchiasol è stato composto dal partner Matteo Delucchi e dalla senior Associate Giulia Sannino, mentre Fausto Rinallo e Carlo Bolduri di Ethica Corporate Finance hanno agito in qualità di financial advisor. Deloitte ha svolto le attività di due diligence finanziaria e fiscale, con un team guidato da Marco Bastasin per gli aspetti finanziari e Mario De Blasi per gli aspetti fiscali.

Leave a comment