Sul bollettino ufficiale della Regione Lombardia, serie ordinaria n. 12, di venerdì 26.3.2021, è stato pubblicato l’elenco degli avvocati che hanno conseguito una formazione professionalizzante in materia di contrasto alla violenza sulle donne.

L’avvocato Maria Grazia Passerini di RP Legal & Tax, ricompresa in tale elenco, ha illustrato in cosa è consistita l’iniziativa regionale: “Alla professionalità già consolidata degli avvocati selezionati, il percorso promosso dalla Regione ha fornito spunti importanti anche di natura medica e psicologica e una preparazione specifica per riconoscere il fenomeno della violenza sulle donne ed evitare ulteriori conseguenze lesive. Offrire informazioni e assistenza puntuale sin dal primo contatto con donne in difficoltà è molto importante e può permettere di contenere l’aggravamento di situazioni di potenziale pericolo”.

Maria Grazia Passerini si occupa di questioni di diritto delle relazioni famigliari, spesso delicate non solo per la conflittualità che si crea nella coppia e nella famiglia nella fase di rottura, ma anche per tutte le forme di violenza fisica, psicologica ed economica che rendono fondamentale l’intervento legale.