Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RPLT con Step Fund nel round pre-seed in Robin Health

Alternative Capital Partners SGR S.p.A., per conto del fondo Step Fund, ha perfezionato un round pre-seed di Euro 2 milioni in Robin Health S.r.l., startup healthtech focalizzata sulla prevenzione e sulla gestione digitale della salute.

Lo studio RPLT – RP legalitax ha assistito Step Fund con un team composto dal Senior Associate Alessandro Anedda e dall’Associate Riccardo Ruosi del dipartimento RPVenture coordinato per questa operazione dal Partner Stefano Chiarva.

La due diligence è stata seguita dal Partner Fabio Benetti e dall’Associate Alberto Vitale per i profili giuslavoristici, dalla Counsel Ludovica Ceretto per i profili privacy, dalla Counsel Laura Brandoli per i profili IP e dal Senior Associate Alessandro Anedda e il trainee Francesco Comito per gli aspetti corporate.

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.