Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RPLT Newsletter Banking & Finance, N. 25/2025 del 30 Dicembre

È disponibile per il download (PDF) la newsletter #25 RPLT Banking & Finance del 30/12/2025.

HIGHLIGHTS

  • Banca d’Italia. Pubblicato l’intervento di Paolo Angelini in materia di Criptoattività, stablecoin e antiriciclaggio

  • ESMA. Pubblicata comunicazione di avvio dell’azione di vigilanza comune sui conflitti d’interesse nella distribuzione di strumenti finanziari

  • Camera dei deputati. Presentato progetto di riforma del D.lgs. n. 231/2001, in materia di responsabilità amministrativa degli enti per fatti illeciti dipendenti da reato

  • Parlamento UE. Approvate le modifiche alla CSRD e alla CSDDD

ALTRE NOTIZIE

  • MEF. Pubblicato decreto relativo alla determinazione del saggio d’interessi legali per l’anno 2026

CLICCA QUI per scaricare la newsletter (PDF).

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.