Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RPLT RP legalitax con Alimentiamoci nel round da 2,7 milioni di euro per PlanEat

Lo studio RPLT RP legalitax, con il partner Nicola Carù e il senior associate Alessandro Anedda ha assistito Alimentiamoci S.r.l. Società Benefit, società innovativa nel settore foodtech, in tutte le fasi del recente round di investimento da 2,7 milioni di euro finalizzato a sostenere lo sviluppo della piattaforma PlanEat, un modello innovativo pensato per rivoluzionare la spesa quotidiana e contrastare attivamente lo spreco alimentare. Il round ha visto la partecipazione del Fondo Sì, gestito da Sefea Impact SGR, e il rinnovo della fiducia da parte di StarTIP (Tamburi Investment Partners), Mercurio Holding, HB4 e altri investitori storici.

RPLT RP legalitax supporta iniziative imprenditoriali ad alto impatto sociale e ambientale, contribuendo alla crescita di imprese che integrano innovazione e sostenibilità.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.