Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RPLT RP legalitax con Blooming Group nell’aumento di capitale da 12 milioni di euro e nell’emissione di un minibond ...

RPLT RP legalitax ha affiancato, in qualità di legal advisor, Blooming Group S.p.A. nell’aumento di capitale da 12 milioni di euro, in parte a servizio dell’emissione di un minibond dell’importo di 9 milioni di euro, convertibile in azioni della società, finalizzati a rafforzare lo sviluppo strategico e consolidare la presenza sul mercato nazionale. L’operazione è stata seguita dal partner Giovanni Luppi e dall’associate Federico Bartolini.

Fondata nel 2017, gestisce oggi un portafoglio diversificato di marchi che comprende Burger King, Yogurteria, Jean Louis David e, in partnership con il Gruppo Miroglio, i brand Oltre e Fiorella Rubino. Con headquarter a Torino, Blooming conta attualmente 31 punti vendita in quattro regioni italiane, oltre 500 collaboratori e un fatturato annuo superiore ai 40 milioni di euro.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.