Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RPLT con Errebielle, Riello Investimenti e Finint nell’emissione di un minibond da 5 milioni di euro

Lo studio RPLT RP legalitax, con il partner Giovanni Luppi, ha assistito Errebielle Group, Riello Investimenti SGR e Finint Investments in un’operazione di private debt consistente nell’emissione, da parte di Errebielle Group S.r.l. – realtà attiva nel settore della produzione di componenti per mobili – di un prestito obbligazionario Long Term per un importo complessivo di 5 mln di euro, interamente sottoscritto e ripartito in egual misura da Riello Investimenti SGR, attraverso il secondo fondo di Private Debt Impresa Italia II, e Finint Investments, attraverso il fondo PMI Italia III.

L’operazione di debito, servirà a sostenere l’ottimizzazione e il potenziamento del set-up produttivo e a proseguire il percorso di crescita di Errebielle Gruppo, società marchigiana fondata nel 2012, in diverse aree strategiche, tra cui: automazione industriale e sviluppo di nuove tecnologie produttive, rafforzamento dell’attuale presenza a livello internazionale, efficientamento e autosufficienza energetica.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.