Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RPLT RP legalitax con Tenax Capital nel finanziamento del management buyout di Jointek

RPLT RP legalitax ha assistito Tenax Capital in qualità di legal adisor, con il partner Giovanni Luppi e l’associate Federico Bartolini, nel finanziamento a supporto dell’operazione di management buyout che ha portato Luciano Roncaglia, presidente di Jointek Srl, ad acquisire il 100% del capitale di Jointek, realtà attiva a livello europeo nella produzione e distribuzione di tubi flessibili e componenti speciali per sistemi di trasporto fluidi destinati al settore aerospaziale e ad altri comparti a elevata criticità prestazionale.

Il finanziamento è stato concesso dal fondo Tenax Strategic Credit Fund che rappresenta il quarto fondo di private debt gestito da Tenax Capital che a circa due anni dal suo lancio ha già completato quaranta operazioni di finanziamento a favore di imprese italiane per un controvalore di circa 250 milioni di Euro.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.