Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RPLT RP legalitax rafforza la propria offerta con l’ingresso di Riccardo Acernese, Fabio Bernardi, Luca Ciavarella, An...

RPLT RP legalitax annuncia l’ingresso di Riccardo Acernese, Fabio Bernardi, Luca Ciavarella, Antonguido Nardone e Roberto Tombolesi – tutti iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Roma – e altri 20 professionisti, consolidando le competenze già presenti nello Studio e ampliandole in modo significativo nell’area Financial & Accounting, grazie all’esperienza maturata dai nuovi soci in contesti complessi e ad elevata specializzazione. L’integrazione consente di ampliare ulteriormente il supporto a società, gruppi e investitori in tutte le fasi della gestione economica, finanziaria e contabile, garantendo un presidio altamente qualificato sia nelle attività ordinarie, sia nelle operazioni straordinarie.
I nuovi soci e professionisti provengono dalla sede di Roma del network LS Lexjus Sinacta.

Le nuove competenze si affiancano a quelle già consolidate di RPLT RP legalitax, rafforzando un modello integrato di assistenza legale e tributaria in grado di rispondere in modo efficace alle esigenze di una clientela sempre più complessa e internazionale.

L’operazione si inserisce nel percorso di crescita strategica del brand RPLT, nato nel 2023 dalla integrazione tra RP Legal & Tax – realtà con origini nel 1949 e oltre 75 anni di attività – e Legalitax, studio fondato nel 2013.

L’intesa è maturata a seguito di una proficua esperienza di collaborazione e si colloca in un contesto di profonda trasformazione del mercato dei servizi professionali, in cui l’evoluzione della professione legale e tributaria richiede competenze multidisciplinari e un approccio sempre più integrato.

Con l’ingresso dei nuovi professionisti RPLT RP legalitax arriva a contare circa 250 professionisti tra avvocati e commercialisti, chiamati a operare in modo integrato per assistere i clienti nei cambiamenti degli scenari normativi, economici, produttivi e finanziari, in Italia e all’estero.

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.