Studi legali dell’anno

Al via l’ottava edizione dell’indagine “Studi Legali dell’Anno”, promossa da Statista in collaborazione con Il Sole 24 Ore. Avvocati, giuristi d’impresa e clienti potranno inviare le proprie segnalazioni entro il 25 gennaio 2026, indicando gli studi che si sono distinti per eccellenza in specifici ambiti di consulenza o per la loro presenza sul territorio.
Finalità dell’indagine
l’iniziativa si propone di far emergere le eccellenze del panorama legale italiano, sia a livello regionale sia per aree di specializzazione. Attraverso le segnalazioni di avvocate e avvocati, giuriste e giuristi d’impresa, nonché le valutazioni della clientela, verranno individuati gli studi maggiormente raccomandati nelle diverse regioni e i settori in cui si distinguono per competenza e qualità dei servizi offerti.
Modalità di partecipazione
I clienti con esperienze dirette, sia in ambito personale sia aziendale, possono partecipare compilando l’apposito form e indicando gli studi di riferimento.
Gli studi legali e i singoli professionisti, invece, possono aderire all’iniziativa registrandosi sulla piattaforma dedicata e fornendo i propri recapiti.
I risultati dell’indagine saranno pubblicati a maggio 2026 nel Rapporto del Sole 24 Ore, in versione cartacea e digitale. Il Rapporto conterrà focus settoriali e approfondimenti dedicati al mondo legale, offrendo una panoramica articolata delle eccellenze del settore in Italia.
Per maggiori dettagli: https://www.statista.com/page/studi-legali?srsltid=AfmBOooJCBfnAqKaRzPkmWftslTOulM6QRbTFGQsTb-M87I6gEIyPJ-d
