Riccardo Acernese
Dottore Commercialista | Partner
Riccardo Acernese ha svolto la sua attività professionale su tutto il territorio nazionale, specializzandosi in economia aziendale con focus principale nella consulenza a imprese e a gruppi di imprese nell’elaborazione di bilanci civilistici e consolidati, business plan, e valutazioni d’azienda.
La sua attività riguarda in particolare la consulenza di natura economico-finanziaria necessaria alle imprese che intendono intraprendere il percorso di quotazione nei mercati regolamentati e non (EGM), ovvero interessate all’ingresso di un socio finanziario nel proprio azionariato (Private Equity) anche per risolvere tematiche di passaggio generazionale.
Ricopre e ha ricoperto ruolo di componente di collegi sindacali di società quotate e non.
Riccardo ama ricordare a tutti che: “Le cose belle capitano a chi ci crede. Quelle ancor più belle capitano a chi è paziente, ma le cose migliori capitano a chi non si arrende”.
Ha insegnato materie economiche aziendali presso la facoltà di Economia dell’Università di Roma La Sapienza.
È stato componente della commissione Principi Contabili Nazionali – OIC – Organismo Italiano di Contabilità.
Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Roma “La Sapienza” è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma e dei Revisori Legali.
