Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Alessandro Paci

Avvocato | Senior Associate

Background Image

Alessandro Paci offre consulenza nell’ambito del diritto del commercio internazionale, dei contratti d’impresa e delle assicurazioni, assiste società italiane e straniere. Si occupa di questioni di diritto internazionale privato, soprattutto in materia di vendita, appalto, distribuzione e agenzia.

Proveniente da una famiglia di imprenditori, ha scelto la professione di avvocato perché affascinato dalle implicazioni legali d’impresa, in particolare nelle relazioni commerciali internazionali. Laureato con lode presso l’Università degli Studi di Trento, dopo l’abilitazione ha svolto a Londra uno stage presso uno storico studio legale inglese.

Docente per il master in Diritto Marittimo, Portuale e della Logistica dell’Università di Bologna, per la International Chamber of Commerce – Italia e per AIBA (Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni), è relatore in Italia e all’estero in materia di contrattualistica e contenzioso internazionale.

È autore di pubblicazioni in materia di diritto d’impresa e commercio internazionale ed è membro dell’Executive Committee di AIJA (International Association of Young Lawyers) e dell’European Association of International Private Law (EAPIL).

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti
dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche
nazionali o europee.