Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Alfredo Briatico Vangosa

Dottore Commercialista e Revisore legale | Partner

Background Image

Alfredo Briatico Vangosa ha maturato la propria esperienza professionale in Italia operando presso primari studi, dove ha focalizzato la sua attività sulla consulenza aziendale rivolta a imprese e gruppi societari, inclusi quelli quotati presso la Borsa Italiana.
Ha sviluppato una specializzazione approfondita nella redazione dei bilanci civilistici e consolidati, predisposti secondo i Principi Contabili Nazionali (OIC) e gli International Financial Reporting Standards (IFRS), nonché nella elaborazione di business plan a supporto delle decisioni strategiche delle aziende.
Ricopre e ha ricoperto il ruolo di componente di collegi sindacali e revisore legale di società, anche quotae.
Ricopre inoltre l’incarico di Procuratore Nazionale dello Sport presso la Procura Generale dello Sport del CONI.
Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Sudi di Bari è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma e dei Revisori Legali

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.