Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Carla Ascolani

Avvocato | Senior Associate

Background Image

Carla Ascolani si occupa di diritto civile, societario e fallimentare.

Carla offre assistenza giudiziale a favore di società e di privati, in materia di contenzioso civile, ivi inclusa l’attività di supporto di procedure concorsuali (o di amministratori e sindaci) in azioni di responsabilità contro gli organi di gestione e controllo.

Fornisce, inoltre la sua assistenza nei procedimenti di recupero crediti.

Laureatasi con lode presso l’Università degli Studi di Macerata, ha conseguito un Master Universitario di Secondo Livello in Diritto d’Impresa presso la LUISS Guido Carli di Roma ed un Postgraduate Diploma in EU Competition Law presso il King’s College, University of London.

Ha consolidato la sua esperienza internazionale attraverso il secondment svolto a Londra, nel dipartimento legale di una primaria compagnia aerea

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti
dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche
nazionali o europee.