Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Matteo Ciampini

Background Image

Matteo è entrato in RPLT RP legalitax a gennaio 2026 dopo aver conseguito a pieni voti la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Commerciale “L. Bocconi”, discutendo una tesi in materia di Diritto dell’arbitrato commerciale internazionale.
Durante il suo percorso universitario Matteo ha svolto due stage curriculari presso studi internazionali in ambito litigation & arbitration. Ha inoltre studiato per un semestre presso la Wirtschaftsuniversität di Vienna dopo essere stato selezionato nell’ambito del progetto Themis e preso parte alla trentaduesima edizione della Willem C. Vis International Commercial Arbitration Moot.

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.