Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Francesca Macchi

Avvocato | Senior Counsel

Background Image

Francesca Macchi si occupa esclusivamente di diritto del lavoro, settore nel quale ha maturato esperienza in ambito stragiudiziale e del contenzioso.

Presta, in particolare, assistenza alle aziende nella gestione del rapporto con i dipendenti e con gli agenti e ha maturato esperienza anche nell’ambito del rapporto di lavoro con i giornalisti.

Per approfondire la materia ha frequentato uno specifico  “Master in diritto del lavoro” e, da ultimo, un corso di perfezionamento presso l’Università Statale di Milano in un tema sempre più attuale: “Reati informatici e Digital Forensics nel contesto della piccola e media impresa, delle grandi aziende e del settore pubblico”.

Francesca è entrata in RP Legal&Tax nel 2010.

 

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti
dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche
nazionali o europee.