Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Giulia Pairona

Avvocato | Counsel

Background Image

Giulia Pairona offre consulenza su tematiche connesse al dritto commerciale e societario. Ha una consolidata esperienza nella assistenza societaria ordinaria a società di capitali, con particolare riguardo alla corporate governance, nonché nell’ambito di operazioni straordinarie (fusioni, acquisizioni) e venture capital. In tale ambito ha approfondito anche i profili relativi alla normativa Golden Power. Giulia si occupa altresì della redazione di contrattualistica d’impresa, soprattutto a carattere internazionale.

La sua esperienza è stata ulteriormente rafforzata da un periodo di secondment con il ruolo di responsabile del dipartimento legale area Italia – Germania – Svizzera – Belgio – Olanda – Lussemburgo presso un gruppo multinazionale quotato al NYSE.

Dopo alcune esperienze accademiche internazionali, in particolare presso il Center for Transnational Legal Studies della Georgetown University, Giulia si è laureata con lode e menzione presso l’Università degli Studi di Torino. Ė entrata in RP Legal & Tax nel 2015.

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche
nazionali o europee.