Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Francesca Lodigiani

Avvocato | Of Counsel

Background Image

Francesca Lodigiani opera come avvocato nel settore Media-Entertainment e Corporate e M&A. La pubblicazione indipendente “Chambers Europe – Europe’s Leading Lawyers”, dal 2001 la annovera fra i migliori avvocati italiani del settore Communications.

Francesca ha assistito i principali gruppi internazionali e nazionali del settore entertainment, nella produzione e distribuzione cinematografica e televisiva, e per la trasmissione, lineare e non lineare, di contenuti, ivi inclusi gli aspetti regolamentari. Rientrano nella sua esperienza importanti operazioni di M&A nel settore entertainment e in quello TLC e della cartografia elettronica.   

Laureata con lode e dignità di stampa all’Università di Genova, Francesca è stata socia degli studi Pavia e Ansaldo e Pirola Pennuto Zei e Associati. Dal 2015 è Of Counsel di RP Legal&Tax. 

Appassionata di mare ed esperta di nautica, Francesca è proboviro di Confindustria Nautica. Iscritta all’Albo dei Giornalisti, dal 1980 scrive di vela per il quotidiano Il Messaggero sul quale tiene la rubrica settimanale “Passione Vela”. 

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti
dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche
nazionali o europee.